Destinazione: CHARTERHOUSE SCHOOL
Durata: 1 o 2 SETTIMANE
Sistemazione: COLLEGE
Eta: 9 - 17 anni
Nike Football Camp รจ un campo estivo residenziale di una o due settimane per ragazzi dai 9 ai 17 anni tenuto presso la Charterhouse School, importante scuola privata Inglese vicino Londra. I ragazzi vengono allenati dal personale specializzato del Fondazione Chelsea FC, seguendo un programma di allenamento che si ispira a quello praticato dal Chelsea Football Club. I giocatori possono scegliere di concentrarsi interamente sullo sviluppo delle loro abilitร calcistiche dentro e fuori dal campo con il programma TOTAL FOOTBALL, oppure di migliorare anche le loro competenze linguistiche insieme a quelle calcistiche con il programma FOOTBALL+ENGLISH.
La Charterhouse School รจ un importante scuola privata britannica di fama internazionale fondata nel 1600. La scuola si trova nella sua attuale sede del Surrey, vicino Londra, dal 1847. L’edificio principale, di bellezza mozzafiato, รจ circondato da 10 ettari di campi verdi e da altri piรน moderni edifici.
La Chartehouse ha un’importante storia calcistica alle spalle. รจ proprio qui che sono state definite le regole del gioco moderno durante la prima riunione della Federcalcio nel 1863. La Old Carthunsians, una squadra di ex allievi della Chartehouse, vinse la FA Cup nel 1881.
Con 12 campi da calcio in erba naturale sparsi nell’idilliaco campus, la scuola offre un ambiente storico e stimolante per i giovani calciatori.
Entrambi i programmi possono avere la durata di una o due settimane.
TOTAL FOOTBALL: Questo programma non รจ adatto ai principianti. Per poter partecipare รจ necessario che i ragazzi abbiano giร delle competenze sia in ambito calcistico sia linguistico. Il programma include fino a 31 ore settimanali di allenamenti, competizioni e laboratori con la Chelsea FC Foundation.
Gli allenamenti dei portieri si concentrano sullo sviluppo delle loro abilitร attraverso delle sessioni tecniche giornaliere, oltre a partecipare alle sessioni di allenamento previste per i giocatori di campo.
FOOTBALL+ENGLISH: Il programma รจ adatto a qualsiasi livello di conoscenza della lingua Inglese. Prevede un corso di 13/14 ore settimanali che utilizza un modello accelerato di apprendimento della lingua Inglese + 18 ore settimanali di allenamenti, competizioni e laboratori con la Chelsea FC Foundation (vedi programma Total Football).
Per i programmi di 2 settimane:
Per i programmi di 1 settimana:
Programmi di 2 settimane (da lunedรฌ a sabato):
4 -17 Luglio / 11 – 24 Luglio / 18 – 31 Luglio / 25 Luglio – 7 Agosto / 1 – 14 Agosto
Programmi di 1 settimana (da lunedรฌ a sabato)
4 -10 Luglio / 11 – 17 Luglio / 18 – 24 Luglio / 25 – 31 Luglio / 1 – 7 Agosto / 8 – 14 Agosto