MEDWAY, KENT-UNIVERSITY OF GREENWICH

Destinazione: MEDWAY, KENT-UNIVERSITY OF GREENWICH

Durata: 2 settimane

Sistemazione: College

Eta: 12-18 anni

Category:

Noto come il “giardino d’Inghilterra” per il suo paesaggio, Kent possiede anche alcuni dei giardini più belli e famosi del Regno Unito tra cui probabilmente il più famoso è Sissinghurst creato da Vita Sackville-West negli anni trenta. Famosa è anche l’Università che, assieme alla Università di Greenwich, fa parte del Medway Campus.

Il giardino d’Inghilterra non è famoso soltanto per i suoi prati fioriti, le bellezze e le storie che questa terra offre sono infinite; dalla cattedrale di Canterbury, sede dell’arcivescovo di Canterbury niente di meno che dal ‘600, al villaggio di Coxheath, dove una volta all’anno si tiene una gara di tiro di torte, ‘custard pies’; per arrivare fino alla scrivania del presidente degli Stati Uniti, costruita dal legno della ‘Resolute’, realizzata a Chatam nella contea del Kent.

Un’altra specialità della casa, sono sicuramente i numerosi castelli, dove non si può far a meno di citare Il Leeds Castle, sicuramente uno dei più belli e suggestivi. Costruito sulle rive di un lago, che ne esalta il fascino, il castello è pieno di mobili antichi e dipinti, tra le sue attrazioni, oltre a concerti e mostre organizzate durante l`anno, vi è anche un intrigante labirinto.

Paesaggi favolosi, segreti e storie, un mix perfetto dove trascorrere le vacanze tra studio e divertimento.

Il Medway campus, si trova all’università di Greenwich nella contea del Kent a sud-est dell’Inghilterra. Si trova ad appena un’ora dall’aeroporto Gatwick di Londra. Il campus è in possesso di moderne ed ottime strutture, sia le classi sia quelle sportive, il campus si trova inoltre vicino ad alcuni posti interessanti quali Londra, Dover, Brighton, Canterbury; ed è soltanto ad una breve camminata dal Docklands Shopping Centre.

Il residence per gli studenti si trova dentro al campus, dotato di piccoli appartamenti, ognuno dei quali con camere singole e bagni privati, ed aree comuni tra le quali anche la cucina dove gli studenti avranno la possibilità di interagire e conoscersi meglio, una splendida occasione per fare nuove amicizie.

La sicurezza degli studenti è una priorità, è appunto per questo che il campus è organizzato con un servizio di sorveglianza h24.

Il corso di lingua Inglese è tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati per l’insegnamento dell’Inglese agli stranieri. Durante il primo giorno di lezione, gli studenti sosterranno un test per la verifica del grado di conoscenza della lingua, al fine di essere inseriti nella classe più adatta al loro livello. Le classi sono organizzate per livelli, dall’elementare all’avanzato (A1, A2, B1, B2, C1).

Sono previste 15 ore a settimana di corso. Le lezioni si svolgeranno dalla mattina al pomeriggio, alternate con dei giorni liberi, dove verranno effettuate delle escursioni.

Le classi sono confortevoli e luminose, dotate di Wi-Fi, proiettori e lavagne multimediali. Libri di testo e materiale didattico sono forniti direttamente dalla scuola.

Alla fine del corso ogni studente riceverà un Certificato attestante il livello di conoscenza della lingua raggiunto.

N°1 escursione di un’intera giornata a Londra con visita all’Harry Potter Studios
N°1 escursione di una giornata intera a Londra con visita del museo di scienze, del Natural History Museum e del Victoria & Albert Museum.
N°1 escursione di una giornata intera a Londra
N°1 escursione di una giornata intera a Dover e Canterbury
N°1 escursione di una giornata intera a Brighton con visita al Brighton Pavilion
N°1 escursione di una giornata intera a Londra con visita al British Museum

ATTIVITÀ SERALI: Ad esclusione del sabato, ogni sera dopo cena, verranno organizzati giochi di gruppo e serate a tema. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Karaoke, Bingo, Quiz Night, Disco, Talent Show, Film Night.

Tutte le escursioni e le attività sono supervisionate ed animate da Activity Leaders locali.

Le escursioni e le attività potrebbero subire modifiche a causa di condizioni meteo avverse o per altre circostanze.