STIRLING-UNIVERSITY OF STIRLING

Destinazione: STIRLING-UNIVERSITY OF STIRLING

Durata: 2 settimane

Sistemazione: College

Eta: 11-18 anni

Category:

La città di Stirling, meglio conosciuta come ‘l’ingresso per l’Highlands’, è una delle città più piccole della Scozia. Capoluogo dell’omonima area amministrativa, è una città piena di storia e segreti! Stirling è stata palcoscenico di numerose guerre nel corso dei secoli tra le quali ‘la guerra di indipendenza’; è anche per questo se la città detiene così tante storie, miti e leggende. Il simbolo sicuramente più rappresentativo è il famoso castello di Stirling, costruito sopra un picco roccioso detto Castle Hill, e costituito da edifici ed elementi architettonici che vanno dal XIV al XVIII secolo.

Il misterioso mondo di Stirling è pronto a svelare i suoi misteri.

L’università di Stirling è un magnifico ambiente dove studiare ed imparare la lingua inglese. I numerosi spazi verdi creano un’atmosfera mozzafiato, insieme alle strutture di prima classe che l’università offre, dalle moderne classi alle strutture sportive, dove poter praticare anche gli sport Scozzesi più originali.

Le stanze degli studenti si trovano dentro al campus, tutte dotate di bagno privato e con aree comuni tra le quali cucina e area relax, dove gli studenti potranno interagire tra di loro e conoscersi meglio, una magnifica opportunità per fare nuove amicizie.

La sicurezza è garantita 24h/24 attraverso un sistema di vigilanza notturna e videosorveglianza, oltre che da un sicuro metodo di accesso agli appartamenti.

Il corso di lingua Inglese è tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati per l’insegnamento dell’Inglese agli stranieri. Durante il primo giorno di lezione, gli studenti sosterranno un test per la verifica del grado di conoscenza della lingua, al fine di essere inseriti nella classe più adatta al loro livello. Le classi sono organizzate per livelli, dall’elementare all’avanzato (A1, A2, B1, B2, C1).

Sono previste 15 ore a settimana di corso. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, a settimane alterne al mattino o al pomeriggio. Ogni classe è composta da un massimo di 15 studenti.

Le classi sono confortevoli e luminose, dotate di Wi-Fi, proiettori e lavagne multimediali. Libri di testo e materiale didattico sono forniti direttamente dalla scuola.

Alla fine del corso ogni studente riceverà un Certificato attestante il livello di conoscenza della lingua raggiunto.

N°1 escursione di un’intera giornata a Loch Ness con visita all’Urquhart Castle
N°1 escursione di mezza giornata a Stirling
N°1 escursione di mezza giornata allo Stirling Castle
N°1 escursione di mezza giornata allo Stirling Old Town Jail
N°1 escursione di mezza giornata a Glasgow con visita al Riverside Transport Museum
N°1 escursione di un’intera giornata a Edimburgo con visita all’Edinburgh Town National Museum of Scotland
N°1 escursione di mezza giornata al Loch Katrine & The Trossachs
N°1 escursione di mezza giornata a Glasgow con visita al Kelvingrove Art Gallery & Museum

ATTIVITÀ IN COLLEGE: I partecipanti possono scegliere tra numerose attività offerte giornalmente all’interno del college. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Conversation Club, Basketball, Athletics, Zumba, Football, Rounders, Drama Games, Nail Art.

ATTIVITÀ SERALI: Ad esclusione del sabato, ogni sera dopo cena, verranno organizzati giochi di gruppo e serate a tema. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Karaoke, Bingo, Quiz Night, Disco, Talent Show, Film Night.

Tutte le escursioni e le attività sono supervisionate ed animate da Activity Leaders locali.

Le escursioni e le attività potrebbero subire modifiche a causa di condizioni meteo avverse o per altre circostanze.