Tour Ovest Stati Uniti: Partenza Esclusiva con Accompagnatore dall’Italia

Dettagli

Destinazione : America

Numero giorni : 13 notti - 15 giorni

Mese di partenza : Agosto 2024

Partenza da : Roma

Arrivo a : Roma

Data di partenza : 10/08/2024

Data di arrivo : 24/08/2024

Parti per un tour epico attraverso le meraviglie dell’ovest degli Stati Uniti! Vivi un viaggio straordinario che ti condurrà attraverso paesaggi mozzafiatoparchi nazionali iconici e città vibranti.

Il tour inizia con una tappa imperdibile: il Grand Canyon. Una magnifica formazione geologica nello stato dell’Arizona e una delle meraviglie naturali più famose e visitate al mondo. Da qui, il viaggio continua a Mesa Verde, dove potrai immergerti nella storia dei nativi americani esplorando le abitazioni rupestri scavate nella roccia.

Proseguendo verso l’Arches National Park, sarai accolto da formazioni rocciose uniche al mondo, scolpite in archi dal processo di erosione.

La tappa successiva è il Bryce Canyon National Park, con i suoi strani pilastri di roccia noti come “hoodoos”. Ammira un paesaggio surreale, specialmente all’alba o al tramonto, quando i colori del cielo si riflettono sulle formazioni rocciose.

L’itinerario procede in direzione di Las Vegas, città dalle luci scintillanti e oasi di intrattenimento sfrenato. Scopri i suoi casinò sfavillanti e vivi l’energia notturna che rende Las Vegas unica nel suo genere. Successivamente, il tour ti porterà attraverso la desolata e affascinante Death Valley, un’immensa distesa di deserto dagli scenari mozzafiato. È il luogo più caldo e secco degli Stati Uniti, a garanzia di un’esperienza unica in tutto l’Ovest del Paese.

Le prossime fermate sono Mammoth Lakes e lo Yosemite National Park, siti naturali immersi tra paesaggi montani e fantastici colpi d’occhio. Da qui, il tour termina nella vivace San Francisco, dove potrai sperimentare un’atmosfera unica, tipica della metropoli conosciuta come la città sulle colline. Le strade di San Francisco sono caratterizzate da un continuo sali e scendi molto ripido, che regala delle viste spettacolari sulla città e sulle montagne che la circondano.

 

1° GIORNO – 10 AGOSTO 2024: ROMA – LOS ANGELES (-/-/-)

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea ITA AZ 620 delle ore 9:20 diretto a Los Angeles; arrivo alle ore 13:10; dopo le formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano, che vi attenderà all’uscita, per assistervi col trasferimento in bus privato in hotel; pomeriggio a disposizione.
Sistemazione nelle camere riservate presso l’hotel Holiday Inn LAX Airport.

2° GIORNO – 11 AGOSTO 2024: LOS ANGELES – KINGMAN (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Al mattino, incontro con la guida e partenza con pullman privato alla volta dell’Arizona, passando per il deserto di Mojave; arrivo a Kingman, importante località posta sulla Route 66, e possibilità di visitare il locale museo dedicato alla “Mother Road”; pernottamento presso l’hotel Hampton Inn Kingman.

3° GIORNO – 12 AGOSTO 2024: KINGMAN – GRAND CANYON (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Partenza lungo il percorso della Route 66 con visita di Seligman (località che ha ispirato il film “Cars”) e di Williams; proseguimento per il Parco del Grand Canyon, una gola profonda e immensa creata dal fiume Colorado con un’altezza di circa 1500 metri e una lunghezza di circa 450 km, un abisso che si divarica fra due sponde: North e South Rim.
Fra queste il canyon si allarga e si restringe lungo il suo interminabile percorso, arrivando anche a una distanza di 29 km; pernottamento all’hotel Grand Canyon Plaza.

4° GIORNO – 13 AGOSTO 2024: GRAND CANYON – PAGE (B/-/-)

Prima colazione in hotel. In mattinata completamento della visita del South Rim, tra cui il Desert View, punto panoramico del South Rim.
Si prosegue, raggiungendo Page e visitando l’Antelope Canyon “X”, dove ammirerete un continuo gioco di luci e ombre e verrete rapiti dalle forme sinuose delle pareti che assumono tutte le varietà di colori dal giallo al rosso; successivamente, visita dell’Horseshoe Bend. Possibilità di visitare la Diga del Glen Canyon ed il Lago Powell.
Pernottamento all’hotel Courtyard by Marriott di Page.

5° GIORNO – 14 AGOSTO 2024: PAGE – MONUMENT VALLEY – KAYENTA (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Partenza alla volta della Navajo Indian Reservation, sino a raggiungere la Monument Valley, un’indelebile icona del West americano, con i tre grandi monoliti di sabbia rossa che si stagliano sull’orizzonte.
Il parco tribale “navajo” (30.000 ettari), istituito nel 1958, si trova al confine tra lo stato dell’Arizona e lo stato dello Utah. Scoprirete la suggestiva vallata con una escursione a bordo di mezzi fuoristrada (durata 1 ora e ½).
Trasferimento a Kayenta e pernottamento all’hotel Monument Valley Inn.

6° GIORNO – 15 AGOSTO 2024: KAYENTA – DURANGO (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Partenza per il Parco della Mesa Verde, affascinante sito archeologico, dove sarà possibile prendere parte a visite guidate dei villaggi rupestri, come l’imperdibile Cliff Palace; proseguimento per Durango dove è consigliata, tra l’altro, la visita della stazione ferroviaria; pernottamento al Best Western Plus Rio Grande Inn Durango.

7° GIORNO – 16 AGOSTO 2024: DURANGO – MOAB (B/-/-)

Prima colazione in hotel; partenza per lo Utah, per raggiungere il Parco di Arches, famoso per le particolari formazioni rocciose a forma di arco, tra cui spicca lo spettacolare Delicate Arch, ideale per assistere al tramonto.
Pernottamento a Moab all’hotel Best Western Plus Greenwell Inn.

8° GIORNO – 17 AGOSTO 2024: MOAB – BRYCE CANYON (B/-/-)

Prima colazione in hotel; attraverserete il Parco di Capitol Reef e raggiungerete il Bryce Canyon, meraviglia della natura nello stato dello Utah. Visita guidata del parco.
Simboli di questo parco sono gli “Hoodoos”, formazioni geologiche naturali alte e sottili, prodotte dall’erosione di sedimenti rocciosi dei fiumi e dei laghi, e caratterizzate da una colorazione tendente al rosso, all’arancio, al rosa e al bianco.
Un altro simbolo è il “Natural Bridge”, un grande e affascinante arco scolpito in un’ampia fessura della roccia. E’ come immergersi in un anfiteatro ai margini di una meravigliosa foresta.
Pernottamento al Best Western Ruby’s Inn.

9° GIORNO – 18 AGOSTO 2024: BRYCE CANYON – LAS VEGAS (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Partenza alla volta dello Zion National Park, famoso per le sua sontuose formazioni di arenaria rosa. L’erosione degli agenti atmosferici sviluppatasi in milioni di anni ha creato una spettacolare area caratterizzata da grandi rocce incise di sabbia rosa e bianca nella terra dei Navajo.
Un parco naturale affascinante, caratterizzato da una gola profonda scavata dal fiume Virgin, un canyon ampio e davvero mozzafiato con dei dirupi che calano a picco per circa 3.000 metri.
Dopo la visita, si prosegue sino a raggiungere Las Vegas, una sorta di paese dei balocchi e parco divertimenti aperto 24 ore su 24, si trova nello stato del Nevada, è la città giusta per chi ama il rischio del gioco, il divertimento sfrenato e il lusso ostentato.
Chi visita per la prima volta Las Vegas non può non rimanere colpito dalle le luci, i colori e gli effetti ottici delle vie del centro.
La strada principale della città, The Strip, è un lungo viale di circa tre miglia che taglia in due la città e ospita i più grandi e sontuosi hotel e casinò esistenti al mondo.
Pernottamento all’hotel Luxor.

10° GIORNO – 19 AGOSTO 2024: LAS VEGAS – MAMMOTH LAKES (B/-/-)

Colazione in hotel; lascerete il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulla maestose montagne della Sierra Nevada. Lungo il percorso sosta alla Death Valley (condizioni climatiche permettendo).
Su una superficie di circa 13.500 chilometri quadrati, Death Valley è un panorama pieno di contrasti: il punto più basso nell’emisfero occidentale, altissime montagne, gigantesche dune sabbiose, valli isolate e crateri vulcanici, una delle meraviglie della natura, con il suo paesaggio arido e desertico.
La “Valle della Morte” registra le temperature più calde del pianeta, a volte più di 50 ° C all’ombra.
Da Visitare all’interno di questo parco sono sicuramente: Lo Zabriskie Point rivela una bella tavolozza di colori all’alba e al tramonto; il Badwater è il punto più basso del’emisfero occidentale, si trova a circa 85 m sotto il livello del mare; Salt Creek, le acque del lago che sono evaporate per il calore hanno lasciato del sale in superficie.
Dopo la visita si raggiunge la località di Mammoth Lakes rinomata stazione sciistica californiana.
Due meravigliosi scenari da non perdere sono quelli di Rainbow Falls e Devil’s Postpile, quest’ultimo famose per le sue colonne di basalto dalla forma esagonale.
Pernottamento al Mammoth Mountain Inn

11° GIORNO – 20 AGOSTO 2024: MAMMOTH LAKES – OAKHURST (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Lasciata Mammoth Lakes si raggiunge il suggestivo passo Tioga, attraverso il qualche si accede al famosissimo Parco Nazionale di Yosemite.
Il più famoso della California, con i suoi paesaggi scolpiti da ghiacciai preistorici, qui si potranno ammirare le imponenti cascate, le sue rigogliose foreste e le massicce formazioni rocciose che caratterizzano questa magnifica area naturale. Un paesaggio da togliere il fiato.
Le caratteristiche principali del parco nazionale di Yosemite, in California, sono le sue imponenti montagne di granito roccioso.
E per questo, vi è una montagna che si erge sopra il resto, conosciuta come “El Capitan”.
Molto belle da vedere perché si è in mezzo alla natura e si possono apprezzare dei bei paesaggi.
“El Capitan” è diventata la grande icona di Yosemite National Park.
Pernottamento a Oakhurst, all’Holiday Inn Express Oakhurst.

12° GIORNO – 21 AGOSTO 2024: OAKHURST – SAN FRANCISCO (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Il tour proseguirà verso ovest alla volta di San Francisco, una delle mete più conosciute degli Stati Uniti. Ha sviluppato una propria personalità grazie al mix di culture ed etnie diverse, come i nativi americani, coloni spagnoli, avventurieri in cerca di oro e numerosi immigrati europei, africani e asiatici.
Infatti, ci sono di quartieri come Japantown, Little Italy e Chinatown.
San Francisco è famosa per il Golden Gate Bridge che si vede molto spesso nei film, è il simbolo della città, si può anche attraversare a piedi e godere di una bella vista della baia di San Francisco.
L’isola di Alcatraz, si trova al centro della baia di San Francisco.
Qui si trova la famosa prigione che ora è in disuso, ma si può visitare la struttura e vedere come vivevano i detenuti.
Un altro aspetto caratteristico di San Francisco sono le strade che sono un continuo sali e scendi, per la ripidezza delle strade che però concedono delle viste spettacolari sulla città e sui monti attorno.
È molto famosa Lombard Street con curve super ripide che avrete sicuramente visto in qualche film.
“Fisherman’s Wharf”, da porto di pescatori è diventato uno dei principali luoghi per il tempo libero e lo shopping della città; pernottamento all’hotel Holiday Inn Express Fisherman’s Wharf.

13° GIORNO – 22 AGOSTO 2024: SAN FRANCISCO (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Oggi è prevista una visita della città con guida e pullman dell’intera giornata. Pernottamento in hotel.

14° GIORNO – 23 AGOSTO 2024: PARTENZA DA SAN FRANCISCO (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Prima parte della mattinata a disposizione; successivamente, trasferimento in pullman (no guida) per l’aeroporto, in tempo utile per la partenza del volo ITA AZ 641 delle ore 15:15 diretto a Roma Fiumicino.

15° GIORNO – 24 AGOSTO 2024: ARRIVO A ROMA (-/-/-)

Arrivo a Roma alle ore 12:15.

 

La quota comprende

  • I voli intercontinentali da/per l’Italia in classe economica, come indicato
  • 1 bagaglio da stiva a persona.
  • 13 pernottamenti presso gli hotel menzionati o similari
  • Trattamento indicato nel programma, 12 prime colazioni
  • Guida in italiano e pullman privato dal giorno 11 al 21 agosto
  • Accompagnatore Go America dall’Italia per tutta la durata del viaggio
  • Tour F/D di San Francisco
  • Ingresso ai Parchi menzionati nel tour
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe

La quota non comprende

VARIE

  • Tasse aeroportuali, soggette a variazione, applicate da ITA (circa 338 €)
  • Mance in genere
  • Le mance a guida ed autista (raccomandato 6 USD per la guida + 4 USD per l’autista, al giorno per ogni partecipante)
  • Eventuali resort Fee o Tasse di Soggiorno in hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Tutte le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  •  Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus
  • Quota di iscrizione € 95

 

VISTO/TASSE DI SOGGIORNO:

  • STATI UNITI Visto elettronico: ESTA o Visto di Ingresso per gli Stati Uniti
  • STATI UNITI: Resort fee che variano a seconda della struttura, dai 10 ai 40 Usd al giorno a camera. Chiedere dettagli al booking i fase di conferma.
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Contact info

Viaggi
Shop
Blog
Contatti