LEEDS – LEEDS BECKETT UNVERSITY

Destinazione: LEEDS BECKETT UNIVERSITY

Durata: 15 giorni

Sistemazione: COLLEGE

Eta: 11 - 18

Category:

Leeds è situata nel cuore della Gran Bretagna ed è una città moderna e cosmopolita a cui però non manca un interessante patrimonio storico e culturale. Sorge sulle rive del fiume Aire e, come molte delle grandi città dello Yorkshire, vanta un glorioso passato, di cui oggi rimangono a testimonianza gli imponenti edifici di epoca vittoriana che punteggiano il centro storico, tra cui la Leeds Town Hall, sala concerti e teatro, e il Victoria Quarter, il primo centro commerciale del nord dell’Inghilterra. Oggi, dopo Londra, è una delle destinazioni migliori per lo shopping.
Leeds è una base eccellente da cui esplorare le principali città dell’Inghilterra settentrionale come Manchester, Liverpool e York.

Il campus universitario è situato in un incantevole parco nella periferia di Headingley ed a circa 5km dal centro di Leeds. Il campus include aule moderne ed interattive, un eccellente centro sportivo ed ampi spazi verdi perfetti per le attività all’aperto.
Le residenze studentesche si trovano all’interno del campus e sono organizzate in appartamenti che possono ospitare da 4 a 9 studenti in camere singole con servizi privati. Sono disponibili anche alcune camere doppie. Ogni appartamento è dotato di una cucina e di un salotto comune per il relax degli studenti.
Il campus è inoltre dotato di Wi-Fi gratuito, di un impianto di videosorveglianza attivo 24h/24 e di un sicuro sistema di accesso agli appartamenti.

Il corso di lingua Inglese è tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati per l’insegnamento dell’Inglese agli stranieri.  Durante il primo giorno di lezione, gli studenti sosterranno un test per la verifica del grado di conoscenza della lingua, al fine di essere inseriti nella classe più adatta al loro livello. Le classi sono organizzate per livelli, dall’elementare all’avanzato (A1, A2, B1, B2, C1).

Sono previste 15 ore a settimana di corso. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, a settimane alterne al mattino o al pomeriggio. Ogni classe è composta da un massimo di 15 studenti.

Le classi sono confortevoli e luminose, dotate di Wi-Fi, proiettori e lavagne multimediali. Libri di testo e materiale didattico sono forniti direttamente dalla scuola.

Alla fine del corso ogni studente riceverà un Certificato attestante il livello di conoscenza della lingua raggiunto.

N.1 escursione di un’intera giornata a Liverpool e visita del museo “The Beatles Story”.

N.1 escursione di un’intera giornata a Manchester e visita del “National Football Museum” e del “Science and Industry Museum”.

N.1 escursione di mezza giornata a York e visita della Cattedrale di York (York Minster).

N.1 escursione di mezza giornata a Harrogate.

N.2 escursioni di mezza giornata a Leeds e visita del “Royal Armouries Museum”.

ATTIVITÀ IN COLLEGE: I partecipanti possono scegliere tra numerose attività offerte giornalmente all’interno del college. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Painting, Conversation Club, Basketball, Athletics, Zumba, Football, Rounders, Drama Games, Badminton, Aerobics, Debate Workshop.

ATTIVITÀ SERALI: Ad esclusione del sabato, ogni sera dopo cena verranno organizzati giochi di gruppo e serate a tema. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Movie Making, Bingo, Quiz Night, Disco, Scavenger Hunt, Film Night.

Tutte le escursioni e le attività sono supervisionate ed animate da Activity Leaders locali.

Le escursioni e le attività potrebbero subire modifiche a causa di condizioni meteo avverse o per altre circostanze.