COLCHESTER – ESSEX UNIVERSITY

Destinazione: COLCHESTER – ESSEX UNIVERSITY

Durata: 15 giorni

Sistemazione: College

Eta: 11-18 anni

Category:

Colchester si trova nella contea dell’Essex, sul fiume Colne, nella parte orientale dell’Inghilterra, a est di Londra. Il suo centro storico è considerato il più antico centro cittadino della Gran Bretagna. È una città ricca di vita e di cultura, di musica e di arte, di teatri e di strade dello shopping e ogni anno attrae più di 4 milioni di visitatori.
Colchester ospita il famoso Colchester Castle (uno dei castelli più antichi del Regno Unito), il Colchester United Football Club e l’University of Essex, di cui il Colchester Campus fa parte.
La cittadina di Colchester dista circa un’ora di treno da Londra.

Il Colchester Campus della Essex University si trova a 15 minuti di autobus dalla storica cittadina di Colchester ed è immerso nel bellissimo parco di Wivenhoe. Il campus ha le sembianze di un piccolo villaggio con diversi negozi, una banca, un teatro, una biblioteca,  un bar e dispone di eccellenti strutture sportive, sia interne sia esterne. Inoltre possiede tre ristoranti con diverse tipologie di menù.
Il residence si trova all’interno del campus ed è strutturato in appartamenti dotati di 4/6 stanze singole, tutte con bagno privato, e cucina condivisa. La sicurezza è garantita 24h/24 attraverso un sistema di vigilanza notturna e videosorveglianza, oltre che da un sicuro metodo di accesso agli appartamenti.

Il corso di lingua Inglese è tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati per l’insegnamento dell’Inglese agli stranieri.  Durante il primo giorno di lezione, gli studenti sosterranno un test per la verifica del grado di conoscenza della lingua, al fine di essere inseriti nella classe più adatta al loro livello. Le classi sono organizzate per livelli, dall’elementare all’avanzato (A1, A2, B1, B2, C1).

Sono previste 16 ore a settimana di corso. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, a settimane alterne al mattino o al pomeriggio. Ogni classe è composta da un massimo di 15 studenti.

Le classi sono confortevoli e luminose, dotate di Wi-Fi, proiettori e lavagne multimediali. Libri di testo e materiale didattico sono forniti direttamente dalla scuola.

Alla fine del corso ogni studente riceverà un Certificato attestante il livello di conoscenza della lingua raggiunto.

N.1 escursione di un’intera giornata a Londra con minicrociera sul Tamigi.

N.1 escursione di un’intera giornata a Londra e visita del Museo delle Scienze, del Museo di Storia Naturale e del Victoria & Albert Museum.

N.1 escursione di un’intera giornata a Cambridge e visita del King’s College.

N.1 escursione di mezza giornata a Ipswich e visita del Museo di Ipswich.

N.1 escursione di mezza giornata a Clacton on Sea.

N.1 escursione di mezza giornata a Colchester.

ATTIVITÀ IN COLLEGE: I partecipanti possono scegliere tra numerose attività offerte giornalmente all’interno del college. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Conversation Club, Basketball, Athletics, Zumba, Football, Rounders, Drama Games, Tennis, Aerobics, Volleyball.

ATTIVITÀ SERALI: Ad esclusione del sabato, ogni sera dopo cena, verranno organizzati giochi di gruppo e serate a tema. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Karaoke, Bingo, Quiz Night, Disco, Talent Show, Film Night.

Tutte le escursioni e le attività sono supervisionate ed animate da Activity Leaders locali.

Le escursioni e le attività potrebbero subire modifiche a causa di condizioni meteo avverse o per altre circostanze.