BRIGHTON-UNIVERSITY OF SUSSEX

Destinazione: BRIGHTON-UNIVERSITY OF SUSSEX

Durata: 2 settimane

Sistemazione: College

Eta: 13-18 anni

Category:

Brighton, situata nella magnifica costa a Sud dell’Inghilterra, è una città moderna ed innovativa. Le magnifiche coste, il famosissimo molo della città, lo splendido Royal Pavilion, costruito negli anni tra il 1787 ed il 1820 come residenza per il Principe del Galles, il futuro re Giorgio IV, gli conferiscono il titolo di una delle città più famose e visitate dell’Inghilterra. Un evento molto conosciuto che non si può fare a meno di citarlo è, a intervalli irregolari, il “Big Beach Boutique”, dove per l’occasione una grande parte della spiaggia viene chiusa per un concerto di Fatboy Slim. Brighton è un cocktail d’emozioni, tra musica, storia, arte e tanto ancora, pronto per essere scoperto.

L’università di Sussex, si trova al nord di Brighton, posizionata accanto niente di meno che al Brighton Hove and Albion football stadium. L’università ha eccellenti strutture, dalle aule a quelle sportive, fino alle moderne aree comuni dove gli studenti possono conoscersi tra loro. Il residence per gli studenti si trova dentro al campus, staranno in appartamenti da 6 fino ad 8 camere singole con bagno privato, con aree e cucina in comune, una splendida occasione per conoscere e fare amicizia con nuove persone.

La sicurezza degli studenti è la cosa più importante, ed è per questo che sarà sempre presente una vigilanza da parte della sicurezza h24.

Il corso di lingua Inglese è tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati per l’insegnamento dell’Inglese agli stranieri. Durante il primo giorno di lezione, gli studenti sosterranno un test per la verifica del grado di conoscenza della lingua, al fine di essere inseriti nella classe più adatta al loro livello. Le classi sono organizzate per livelli, dall’elementare all’avanzato (A1, A2, B1, B2, C1).

Sono previste 15 ore a settimana di corso. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, a settimane alterne al mattino o al pomeriggio. Ogni classe è composta da un massimo di 15 studenti.

Le classi sono confortevoli e luminose, dotate di Wi-Fi, proiettori e lavagne multimediali. Libri di testo e materiale didattico sono forniti direttamente dalla scuola.

Alla fine del corso ogni studente riceverà un Certificato attestante il livello di conoscenza della lingua raggiunto.

N°1 escursione di una giornata intera di Dover e Canterbury
N°1 escursione di una giornata intera di Londra con visita al British Museum
N°1 escursione di mezza giornata al Brighton Museum and Art Gallery
N°1 escursione di mezza giornata al Brighton Sea Life
N°1 escursione di mezza giornata al Brighton Pier and Lanes
N°1 escursione di mezza giornata di Brighton
N°1 escursione di mezza giornata al Brighton Interview
N°1 escursione di mezza giornata al Brighton Pavilion

ATTIVITÀ IN COLLEGE: I partecipanti possono scegliere tra numerose attività offerte giornalmente all’interno del college. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Conversation Club, Basketball, Athletics, Zumba, Football, Rounders, Drama Games, Aerobics.

ATTIVITÀ SERALI: Ad esclusione del sabato, ogni sera dopo cena, verranno organizzati giochi di gruppo e serate a tema. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Karaoke, Bingo, Quiz Night, Disco, Highland Games, Film Night, Capture The Flag.

Tutte le escursioni e le attività sono supervisionate ed animate da Activity Leaders locali.

Le escursioni e le attività potrebbero subire modifiche a causa di condizioni meteo avverse o per altre circostanze.