Sistemazioni

In base alla destinazione scelta, la sistemazione può essere in college, famiglia o residence. Indipendentemente dal tipo di sistemazione previsto in programma, la sicurezza del minore è sempre garantita ai massimi livelli.

COLLEGE

I College sono strutture selezionate che durante l’inverno ospitano gli studenti di prestigiose Università. Costituiscono la soluzione ideale per chi ama le esperienze di gruppo e la vita sociale, in un contesto divertente, sicuro ed internazionale.  Offrono sistemazioni di ottimo livello in camere singole o doppie con servizi privati, salvo diversamente indicato nel programma. Sono immersi nel verde o situati nel cuore di città universitarie e sono dotati di appropriate aree per lo studio e di tutte le attrezzature e gli spazi necessari per lo svolgimento di svariate attività, da quelle sportive a quelle ricreative.

 

FAMIGLIA

I programmi in famiglia prevedono la sistemazione in una casa privata, con una famiglia del luogo. Vivere con una famiglia del Paese di destinazione significa immergersi completamente nelle abitudini quotidiane e nella cultura locale, senza però rinunciare alla socializzazione ed all’esperienza di gruppo. Il corso, il pranzo e le attività infatti si svolgeranno in gruppo presso il college o la scuola indicati in programma; colazione e cena invece verranno consumate con la famiglia ospitante. Le famiglie sono tutte accuratamente selezionate dalle scuole partner, che ne accertano i requisiti di moralità ed idoneità a ricevere gli studenti stranieri. Le famiglie distano al massimo 30/40 minuti con i mezzi pubblici dal centro prescelto ed offrono camere doppie o singole (su richiesta).

 

RESIDENCE

I residence si trovano solitamente in zone più centrali rispetto ai college e consentono, quindi, uno stretto contatto con la vita cittadina. Offrono sistemazioni in camere singole, doppie o multiple con servizi privati, salvo diversamente specificato nel programma. Sono dotati di mensa e di aree per la condivisione, mentre la scuola e gli impianti sportivi sono esterni ed a poca distanza dalla struttura.