MODALITÀ D’ISCRIZIONE

L’iscrizione ai programmi “Vacanze Studio di gruppo va effettuata compilando l’apposita “SCHEDA D’ISCRIZIONE 2021” scaricabile qui  e successivamente inviando copia della scheda debitamente firmata dal genitore o da chi esercita la patria potestà sul minore all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

L’iscrizione sarà valida solo se accompagnata da un acconto pari al 25% dell’importo totale.

L’accettazione dell’iscrizione è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo al momento della conferma scritta da parte dell’organizzatore.

SPESE GESTIONE PRATICA

Tutti i programmi “Vacanze Studio di gruppo” sono soggetti ad una quota di spese apertura pratica, già inclusa nel prezzo complessivo del pacchetto, di € 80,00, mai rimborsabile.

PAGAMENTI

Acconti e saldi possono essere corrisposti tramite:

  • CARTA DI CREDITO (Visa/ Mastercard)
  • BONIFICO BANCARIO a favore di:

Orma Tour s.r.l.s.

IBAN  IT 83 Q 020088 23800 00105193912

Causale: nome e cognome del partecipante, località e date del soggiorno.

 

Il saldo dovrà essere effettuato entro 40 giorni prima della partenza.

Le iscrizioni che perverranno nei 40 giorni prima della partenza dovranno essere inviate con il saldo totale.

REVISIONE DELLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote di partecipazione sono stabilite in base ai costi ed alle quotazioni dei cambi in vigore al 15/01/2021. In caso di una sensibile variazione dei tassi di cambio applicato, del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio o di imbarco o di sbarco negli aeroporti, le quote possono essere modificate in proporzione.

LE QUOTE COMPRENDONO

– Spese di gestione pratica.

– Il viaggio di andata e ritorno in aereo per tutte le destinazioni Vacanze Studio di Gruppo dall’aeroporto previsto in programma.

– Trasferimento dall’aeroporto o stazione d’arrivo all’estero per e dai centri prescelti.

– Sistemazione e trattamento come previsto nei programmi.

– Corsi di lingua come previsto nei programmi.

– Programma ricreativo come previsto nei programmi.

– Escursioni come previste nei programmi.

– Assistenza in loco.

– Accompagnatore qualificato ogni 15 ragazzi durante il viaggio e per tutto il soggiorno.

Placement test e Certificato di frequenza.

– Zainetto omaggio.

– Assicurazioni obbligatorie.

– Tasse aeroportuali.

– Iva e percentuali di servizio.

 LE QUOTE NON COMPRENDONO

– Eventuale supplemento bagaglio in stiva.

– Supplementi per partenze da aeroporti diversi da quelli previsti per ciascun programma.

– Spese personali e tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

PARTENZE DA ALTRE CITTÀ

Previa verifica della disponibilità dei posti, è possibile organizzare partenze di gruppo da aeroporti diversi da quello specificato in programma, per gruppi di minimo 8 partecipanti. L’eventuale supplemento di prezzo verrà calcolato al momento della richiesta.

SPESE PERSONALI

La somma da riservare alle spese personali è soggettiva e commisurata alle esigenze di ciascuno, come per una normale vacanza. Tra le spese personali sono da conteggiare anche le eventuali spese di trasporto pubblico nella località di studio, l’ingresso ad alcuni musei, eventuali escursioni facoltative acquistabili direttamente in loco e non preventivamente incluse nel programma di viaggio ed il deposito cauzionale.

DEPOSITO CAUZIONALE

Per i viaggi con sistemazione in college, residence o hotel, all’arrivo potrà essere richiesto il versamento di una cauzione di €50/£50 che, in assenza di danni volontariamente provocati, sarà integralmente restituita al momento della partenza.

 

PAESI NON APPARTENENTI ALLA ZONA EURO

Nel caso in cui il viaggio abbia come destinazione un Paese non appartenente alla zona Euro, è consigliabile, prima della partenza, informarsi sulla quotazione dei tassi di cambio e munire il partecipante di carta di debito prepagata e ricaricabile, intestata al minore stesso.

Maggiori informazioni verranno inviate con le Istruzioni per il viaggio.

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Enjoy Orma Tour si riserva il diritto di cancellare una vacanza studio di gruppo e di offrire una alternativa di pari livello o il rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto in caso di mancato raggiungimento di minimo 15 partecipanti per destinazione /data /turno.

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Prima della conclusione del contratto, al partecipante sono fornite tutte le informazioni di carattere generale concernenti i documenti, i visti e le eventuali formalità sanitarie necessari per l’espatrio.

Per informazioni generiche relative all’espatrio dei minori si rimanda a DOCUMENTI DI VIAGGIO. Per verificare la normativa relativa all’espatrio dei minori e consigliabile consultare sempre il sito della Polizia di Stato.

DATE DEI SOGGIORNI

Le date dei soggiorni possono subire piccoli slittamenti o anticipi non dipendenti dalla volontà di Enjoy Orma Tour (es. modifica orari dei voli da parte della compagnia aerea). I partecipanti sono pertanto invitati a non assumere impegni improrogabili per i giorni immediatamente precedenti o seguenti le date di partenza e di rientro.

ISTRUZIONI PER IL VIAGGIO

Le informazioni relative alla conferma definitiva degli orari di partenza e di ritorno, quelle relative al punto di incontro e i nominativi dei Group Leaders, così come l’indirizzo della famiglia ospitante in caso di vacanza studio con sistemazione in famiglia ed i contatti d’emergenza, verranno comunicate almeno 2 settimane prima della partenza.

Tutta la documentazione verrà trasmessa in formato digitale.

RICHIESTE DI VARIAZIONI DEL VIAGGIO

Eventuali richieste particolari relative al viaggio, che comportano modifiche rispetto a quelle programmate da Enjoy Orma Tour, devono essere segnalate sulla scheda d’iscrizione nell’apposito spazio. Verranno soddisfatte nel limite del possibile e potranno comportare supplementi tariffari quantificabili solo all’atto della richiesta.

CAMBIO SOGGIORNO

L’eventuale richiesta di cambiamento del soggiorno viene soddisfatta nel limite del possibile e può comportare un adeguamento tariffario ed una penale quantificabile solo all’atto della richiesta. 

CAMBIO FAMIGLIA

Per i soggiorni che prevedono la sistemazione in famiglia, se, per motivi contingenti, le famiglie ospitanti dovessero essere costrette a rinunciare al proprio impegno, Enjoy Orma Tour provvederà alla sostituzione con famiglie altrettanto valide.

ESCURSIONI E SERVIZI IN LOCO

Le escursioni, i servizi e le prestazioni acquistate dal partecipante in loco e non ricomprese nel prezzo del pacchetto turistico sono estranee all’oggetto del relativo contratto stipulato da Enjoy Orma Tour nella veste di organizzatore. Pertanto nessuna responsabilità potrà essere ascritta a Enjoy Orma Tour né a titolo di organizzatore né di intermediatore di servizi anche nell’eventualità che, a titolo di cortesia, residenti, accompagnatori o corrispondenti locali possano occuparsi della prenotazione di tali servizi.

RIMPATRIO

Enjoy Orma Tour si riserva in ogni momento del soggiorno di rimpatriare il partecipante per gravi motivi disciplinari, previa comunicazione ai genitori. Tutti i costi relativi al rimpatrio saranno a carico del partecipante e nessun rimborso sarà previsto per l’interruzione del soggiorno

TUTELA DEI MINORI E TRATTAMENTO DELLE EMERGENZE

Tutti i programmi all’estero sono organizzati nel rispetto delle normative dei Paesi di destinazione e dei criteri stabiliti dai vari enti ufficiali che certificano la qualità dei servizi offerti dai centri prescelti da Enjoy Orma Tour, con particolare riferimento ed attenzione alla tutela dei minori di 18 anni.

Gli studenti sono tenuti alla partecipazione a tutte le attività programmate – didattiche, sociali, sportive e ricreative – sia durante il giorno che alla sera, e non sono autorizzati ad allontanarsi dal centro studi senza una specifica autorizzazione scritta da parte dei genitori. Durante le ore di lezione la supervisione è affidata agli insegnanti madrelingua; durante tutte le altre attività agli accompagnatori e allo staff locale. In caso di problemi di salute, Enjoy Orma Tour o i suoi partner locali si metteranno in contatto con la famiglia di origine del partecipante prima di mettere in atto qualsiasi trattamento sanitario. Resta inteso che in caso di non rintracciabilità dei genitori verranno attivati eventuali trattamenti di emergenza che il personale medico dovesse ritenere urgenti agendo “in loco parentis” nel miglior interesse del partecipante stesso. Gli studenti sono tenuti al rispetto delle regole previste per tutti i gruppi presenti nel centro-studi conformandosi alle disposizioni del capogruppo e della Direzione locale nel loro stesso interesse e per l’ottimale svolgimento del programma.

Materiale fotografico e video

Al momento dell’iscrizione e  con l’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto i genitori del partecipante minorenne o chi ne fa le veci  autorizzano Enjoy Orma Tour  ad utilizzare liberamente e gratuitamente, senza ulteriore richiesta di autorizzazione, filmati, fotografie e/o registrazioni audio, effettuate dallo Staff  Enjoy Orma Tour e/o da terzi incaricati da Enjoy Orma Tour, che lo riprendano durante la vacanza studio, in ottemperanza alla vigente legislazione riguardante il diritto alla privacy e la pubblicazione di materiale video/fotografico sul web.

Il partecipante accetta inoltre che il materiale audio, video, foto che lo stesso ha postato sui social network (come Facebook, Instagram o Twitter) sotto hashtag #Orma Tour, Enjoy Orma Tour o altri hashtag creati o promossi da Enjoy Orma Tour possa essere utilizzato dalla società a fini promozionali e pubblicitari.

OMAGGIO

Lo zainetto omaggio verrà consegnato all’aeroporto o stazione al momento della partenza in gruppo.