Détails

Destination : Maroc

Nombre de jours : 7 nuits - 8 jours

Mois de départ : Marzo 2024

Départ de : Tutti gli aeroporti Italiani

Arrivée à : Tutti gli aeroporti Italiani

1001 Kasbahs

Paesaggi di incredibile bellezza, tra deserto, vallate e canyon imponenti. Raggiungere verdi oasi ricche di kasbahs e inoltrarsi poi nelle dune di sabbia color ocra di Merouga con una stupefacente escursione in 4X4. Scoprire infine la “Perla del Sud”, Marrakech, il souk, i quartieri dell’artigianato, i giardini Menara, il Palazzo Baia e il Minareto Koutoubia.

  • partenze garantite ogni 15 gg con minimo 4 persone di sabato
  • Circuit en bus/minibus de 8 jours/7 nuits
  • l'hébergement dans un hôtel 4
  • guide/chauffeur local parlant italien
  • demi-pension
  • tous les transferts sont inclus

PROGRAMME

1° giorno – ITALIA/MARRAKECH: arrivo a Marrakech incontro con la guida, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno – MARRAKECH/OUARZAZATE: prima colazione e partenza per Ouarzazate, attraverso le montagne dell’Alto Atlante passando per il passo Tizin’Tichka a 2260 m di altitudine. All’arrivo pranzo in ristorante (facoltativo, a pagamento). Nel pomeriggio visita di Ouarzazate, città che nel passato è stata una sosta delle carovane dirette a Timbuctu e set cinematografico di molti film. Visita alla Kasbah Ait Ben Haddou, la fortezza più spettacolare del sud, e della Kasbah Tifoultout. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – OUARZAZATE/SKOURA/OUARZAZATE: prima colazione e partenza per l’oasi di Skoura situata nella valle del Dadès, a pochi chilometri a sud delle montagne dell’Alto Atlante. Questa bellissima oasi, è ricca di Kasbah: la più imponente, è quella di Amerhidl, risalente al 1600. Visita dei giardini dell’oasi dove si trovano alberi di melograno, fichi, ulivi e meli. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Ouarzazate. Cena e pernottamento.

4° giorno – OUARZAZATE/TINGHIR/ERFOUD: prima colazione e partenza per Tinghir, famosa per i suoi magnifici canyon con rocce che raggiungono l’altezza di 250 m. All’arrivo, visita delle Grotte del Todgha. Pranzo in ristorante locale (facoltativo, a pagamento). Arrivo a Erfoud, sistemazione in hotel. Partenza per l’escursione in 4×4 alle dune di Merzouga, città alle porte del deserto dove si possono ammirare bellissime e immense dune di sabbia impalpabile . Rientro in hotel. Cena e pernottamento

5° giorno – ERFOUD/OUARZAZATE: prima colazione e partenza per Ouarzazate, attraverso la strada delle 1000 Kasbah, nella valle del Dades, famosa per le rose e circondati da paesaggi meravigliosi. Pranzo in ristorante (facoltativo, a pagamento). Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – OUARZAZATE/MARRAKECH: prima colazione e partenza per Marrakech. Pranzo in ristorante (facoltativo, a pagamento). Arrivo, sistemazione in hotel e inizio della visita dei souk e dei quartieri dell’artigianato, dove si possono trovare esposti un’infinità di prodotti locali. Si prosegue con la visita a Piazza Djemaa El Fna, sede di un variopinto mercato all’aperto. Cena e pernottamento in hotel.

Jour 7 - MARRAKECH : prima colazione e inizio della visita della città che fu la seconda città imperiale, conosciuta anche come la “Perla del Sud”. Fondata alla fine dell’XI secolo, ancora oggi è una delle città più famose del Marocco. La visita storica comprende i giardini Menara, la scuola islamica Medersa Ben Youssef, il Palazzo Baia e il Minareto Koutoubia. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. In serata possibilità di partecipare alla cena con spettacolo (facoltativa, a pagamento). Pernottamento in hotel.

Jour 8 - MARRAKECH/ITALIE : prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Marrakesh e imbarco sul volo di rientro per l’ Italia.

Contact info