Details

Destination : Marocco

Number of days : 7 nights - 8 days

Month of departure : Febbraio 2024

Departure from : Malpensa-Venezia-Bologna-Roma

Arrival at : Malpensa-Venezia-Bologna-Roma

Imperial Morocco Tours

Un tour unico alla scoperta delle magnifiche Città Imperiali di Rabat, Meknes, Fez e Marrakech. Partendo dal fascino vivace e frenetico di Casablanca si attraverseranno medine e souk immersi in colori e profumi di spezie, tra storie e culture millenarie documentate da palazzi reali, residenze lussuose, mausolei e moschee, musei e giardini di una bellezza unica.

 

IN BREVE

  • partenze garantite con minimo 2 persone ogni sabato
  • tour in bus/minibus di 8 giorni/7 notti
  • sistemazione in hotel 4*
  • guida/driver locale parlante italiano
  • trattamento di mezza pensione
  • tutti i trasferimenti inclusi

PROGRAM

1° giorno – ITALIA/CASABLANCA: arrivo a Casablanca incontro con la guida, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno – CASABLANCA/RABAT/CASABLANCA: prima colazione e partenza per la visita della capitale economica del paese. Il mercato centrale, il quartiere Habous un misto di architettura marocchina e francese, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa con le sue ville lussuose e l’esterno della moschea Hassan II. Al termine, partenza per Rabat. Pranzo di pesce (facoltativo, a pagamento). Arrivo a Rabat e visita dello splendido Mausoleo di Mohamed V e della torre di Hassan. Rientro a Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – CASABLANCA/MEKNES/FEZ: dopo la prima colazione, partenza per Meknes, la capitale Ismaila, famosa per i suoi 40 km di mura. Visita di Bab el Mansour, la più maestosa porta di ingresso alla città, finemente decorata da splendidi mosaici colorati. Al suo interno è allestita una galleria d’arte e di artigianato. Visita alle scuderie reali e al quartiere ebraico. Pranzo in ristorante (facoltativo, a pagamento). Sosta alle rovine della città romana di Volubilis e proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, fondata da un discendente di Maometto e considerata la seconda città sacra dopo la Mecca dai mussulmani. Al termine, partenza per Fez. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – FEZ: prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città, capitale spirituale del Marocco. Si inizia dalla Medina medioevale con la Madrasa Al-Attarine, scuola religiosa del XIV secolo finemente decorata, e la Madrasa Bou Inaniaa. Si prosegue con la fontana Nejjarine e la Moschea Karaouine. Pranzo marocchino in ristorante (facoltativo, a pagamento). Nel pomeriggio, visita della parte moderna di Fez. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno – FEZ/MARRAKECH: prima colazione e partenza per Marrakech, percorrendo l’autostrada. Pranzo in ristorante (facoltativo, a pagamento). Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – MARRAKECH: prima colazione e inizio della visita della città che fu la seconda città imperiale, conosciuta anche come la “Perla del Sud”. Fondata alla fine dell’XI secolo, ancora oggi è una delle città più famose del Marocco. La visita storica comprende i giardini Menara, la scuola islamica Medersa Ben Youssef, il Palazzo Baia e il Minareto Koutoubia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita dei souk e dei quartieri dell’artigianato dove è esposta una grande varietà di articoli. La visita termina a Piazza Djemaa El Fna, il cuore pulsante della città. In serata possibilità di partecipare alla cena con spettacolo (facoltativa, a pagamento). Pernottamento in hotel.

7° giorno – MARRAKECH: prima colazione. Giornata a disposizione per lo shopping o per effettuare l’escursione facoltativa e a pagamento a Essaouira. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – MARRAKECH/ITALIA: prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Marrakech e imbarco sul volo di rientro per l’ Italia.

Contact info