EDINBURGH - UNIVERSITÄT QUEEN MARGARET

Zielort: EDINBURGH - UNIVERSITÄT QUEEN MARGARET

Dauer: 15 Tage

Unterkunft: Hochschule

Eta: 11 - 18

Category:

Edimburgo è la capitale della Scozia. Sorge sulla riva meridionale del Firth of Forth, a circa 70 km ad est di Glasgow ed è edificata su sette colli. Ciò che colpisce di Edimburgo è soprattutto la sua straordinaria architettura. La capitale della Scozia è infatti tra le città più affascinanti del Regno Unito, con i suoi edifici in stile gotico e le strade lastricate della città vecchia, ma è anche intrisa del tipico senso dell’umorismo per cui gli scozzesi sono noti e amati in tutto il mondo. Edimburgo è anche una città ricca di misteri, storie intriganti e fantasmi, oltre ad essere un città letteraria. Proprio qui hanno soggiornato e lavorato alcuni dei più importanti scrittori di lingua inglese, e tra questi anche J.K.Rowling, l’autrice di Harry Potter.

Situato nella storica cittadina balneare di Musselburgh, il college della Queen Margaret University si trova ad appena 7 minuti di treno dal centro di Edimburgo. La struttura è moderna, circondata da ampi spazi verdi e dotata di eccellenti impianti sportivi interni ed esterni, una confortevole Student Union, un centro didattico con classi moderne ed interattive ed una sala ristorante con vista sulla campagna scozzese.
La zona residenziale si trova all’interno del campus ed è organizzata in appartamenti per 4/6 studenti, ciascuno dotato di WiFi, cucina ed area relax in comune. La sistemazione è prevista in camere singole con servizi privati. La sicurezza è garantita h24.

Il corso di lingua Inglese è tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati per l’insegnamento dell’Inglese agli stranieri. Durante il primo giorno di lezione, gli studenti sosterranno un test per la verifica del grado di conoscenza della lingua, al fine di essere inseriti nella classe più adatta al loro livello. Le classi sono organizzate per livelli, dall’elementare all’avanzato (A1, A2, B1, B2, C1).
Sono previste 15 ore a settimana di corso. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, a settimane alterne al mattino o al pomeriggio. Ogni classe è composta da un massimo di 15 studenti.
Le classi sono confortevoli e luminose, dotate di Wi-Fi, proiettori e lavagne multimediali. Libri di testo e materiale didattico sono forniti direttamente dalla scuola.
Alla fine del corso ogni studente riceverà un Certificato attestante il livello di conoscenza della lingua raggiunto.

Escursione di un’intera giornata a Loch Lomond e Stirling con mini crociera sul lago Loch Lomond.

Escursione di un’intera giornata a Glasgow con visita del Museo di Kelvingrove e del Museo dei Trasporti (Riverside Museum).

N. 6 escursioni di mezza giornata ad Edimburgo con visita (ed ingressi, ove previsti) di: National Portrait Gallery, Holyrood Palace, Castello di Edimburgo, Calton Hill e Princes Street, Parliament e Arthur’s seat, Museo Nazionale Scozzese e Greyfriars Kirkyard.

Attività in college: Nei giorni in cui non sono previste escursioni i partecipanti possono scegliere tra numerose attività offerte giornalmente all’interno del college. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Basketball, Athletics, Football, Coversation Club, Badminton, Drama Games, Rounders.

Attivà serali: Ogni sera, dopo cena, verranno organizzati giochi di gruppo e serate a tema. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Karaoke, Film night, Disco, Quiz Game, Talent Show, Murder Mystery.

Tutte le escursioni e le attività sono supervisionate ed animate da Activity Leaders locali.

Le escursioni e le attività potrebbero subire modifiche a causa di condizioni meteo avverse o per altre circostanze.