Corsi di lingua

SCUOLE QUALIFICATE

L’obiettivo primario di Enjoy Orma Tour Travel & Study è quello di affidarsi a scuole di lingue estremamente professionali e qualificate al fine di migliorare in breve tempo le competenze comunicative dei partecipanti. Per tale motivo selezioniamo con cura le scuole partner e ci affidiamo solo a centri certificati dai principali organismi culturali di ciascun Paese di destinazione (ad esempio British Council, Acels, Instituto Cervantes, Feltom). Ciò significa che le scuole sono garantite sia per la qualità dei corsi, tenuti da esperti insegnanti madrelingua altamente specializzati nell’insegnamento agli stranieri, sia per le strutture dove si svolgono le attività di insegnamento, che offrono un ambiente confortevole, sicuro e stimolante.

 

AD OGNUNO IL SUO LIVELLO

Per stimolare la partecipazione attiva e la comunicazione tra studenti di varie nazionalità è essenziale che le classi siano omogenee e adatte al livello di ciascun partecipante. Per tale motivo gli studenti, al loro arrivo, sosterranno un Placement Test che determinerà il loro livello di conoscenza della lingua al fine di essere inseriti nella classe più adatta. In base al quadro ufficiale di riferimento per classificare i livelli della lingua (CEFR – Common European Framework of Reference for Language), i corsi sono strutturati su sei livelli di difficoltà: A1 –A2 – B1 – B2 –C1 – C2 (dal livello Elementare a quello Avanzato).

 

LA DIDATTICA

Le lezioni si svolgono normalmente dal lunedì al venerdì, alternativamente al mattino e al pomeriggio, per un minimo di 15 ore settimanali, in classi formate da massimo 15 studenti.

Ogni giorno viene affrontata una tematica diversa alla quale vengono associate funzioni linguistiche e regole grammaticali, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare le competenze di reading, writing, listening e speaking. Le lezioni sono supportate da libri di testo e materiale didattico integrativo forniti direttamente dalle scuole. Alla fine del corso si svolgerà la Graduation Ceremony con la consegna del certificato di frequenza che attesta il livello linguistico raggiunto dal partecipante.